TERAMO – Sabato 7 dicembre l’ADA, Associazione Apicoltori d’Abruzzo, organizza la terza edizione della “Festa di Sant’Ambrogio”, patrono delle api e degli apicoltori. L’iniziativa, che quest’anno si terrà presso il ristorante “Villa Bianca” in località Villa Tofo di Teramo dalle ore 10. A seguire i saluti delle autorità locali e la benedizione del Vescovo mons. Lorenzo Leuzzi, è in programma una relazione tecnica su “I medicinali veterinari in apicoltura, le loro caratteristiche e come utilizzarli” a cura del direttore commerciale Chemicals Laif Enrico Moro.

Alle ore 12 ci sarà una tavola rotonda con i dirigenti del settore Agricoltura della Regione Abruzzo e i veterinari della Asl di Teramo, alla quale parteciperanno anche rappresentanti istituzionali ed esperti del settore. Alle ore 13 seguirà un momento conviviale con degustazioni di mieli in abbinamento ai prodotti tipici del territorio (prenotazione obbligatoria al tel. 335 648 4006).  L’iniziativa ha il patrocinio del Consorzio Bim di Teramo.

“Per la terza edizione della Festa di Sant’Ambrogio – spiegano il presidente di Ada Abruzzo, Vincenzo Cordoni e il vicepresidente Bernardo Di Marcangelo – continuiamo ad affrontare le tematiche dell’apicoltura di maggiore interesse e attualità, in modo da aggiornare gli addetti del settore sulle corrette modalità di impiego dei medicinali veterinari. Sarà l’occasione per informare i nostri soci sui numerosi progetti ai quali sta lavorando l’associazione”.