ROSETO DEGLI ABRUZZI – Oltre i record!
Continua a correre la Liofilchem Roseto che centra la 14a vittoria in fila espugnando il parquet campano di Salerno al termine di un match condotto dall’inizio alla fine. Non era affatto facile, non lo era per un motivo su tutti: perché Salerno avrebbe venduto cara la pelle data la posizione in classifica che occupa e anche perché contro la capolista tutte le squadre daranno il 100%.
Roseto (out Guaiana per un problema muscolare) invece ha giocato da squadra matura, senza timore e di chi voleva riportare due punti a casa: coach Gramenzi ha avuto risposte positive da tanti, con una difesa capace di tenere gli avversari sotto i 70 segnati e il solito attacco proficuo. 5 in doppia cifra a fine match: il migliore Lukas Auktikalnis con 18 punti e 4 triploni a segno, 15 per un ottimo Nic Dellosto, Pastore firma 15 punti oltre a 5 rimbalzi arpionati, 12 per Traini e 11 + 6 assist per capitan Sacchetti.
Gara che in discussione c’è stata praticamente nei primi dieci minuti, dove i locali hanno segnato con una certa regolarità, Aukstikalnis già in palla insieme a Sacchetti e Traini: nel secondo quarto il break decisivo anche con Salerno che con le unghie rientrava fino al meno 10, 33-43. Dopo l’intervallo la zampata conclusiva con un break pesantissimo di 8-17 in un amen e 41-60 al 25°. Da lì in poi monologo rosetano con tutti i giocatori che hanno messo piede in campo a segno.
Classifica che ora sorride sempre più alla Liofilchem, 28 punti e primo posto solitario, +8 sulle seconde in classifica Ruvo di Puglia e Gema Montecatini. Domenica 8 dicembre si tornerà finalmente al PalaMaggetti: avversaria sarà la Virtus Cassino.
POWER BASKET SALERNO – LIOFILCHEM ROSETO 66-88 (20-25, 33-43, 51-73 )
- Salerno: Stanic 5, Kekovic 9 , Matrone 8, Candotto 10 , Mei 9, Chaves 2, Cappelletti 9, Misolic 7 , Duranti 5, Biccardi G. 2 , Favali , Biccardi S. n.e. – Coach: Farabello
- Roseto: Durante 2, Tsetserukou 7, Dellosto 15, Donadoni 4, Traini 12, Sacchetti 11, Aukstikalnis 18, Tiberti 5, Pastore 14, Zanier n.e. – Coach: Gramenzi – Ufficio Stampa –