TERAMO – Ospite il trio flauto, violoncello e pianoforte composto da Ubaldo Rosso, Milena Punzi Anfossi e Valter Favero. I tre musicisti, provenienti da significative esperienze artistiche, suonano insieme con l’intento ed il piacere di contribuire alla valorizzazione di un repertorio e di una formazione da camera, che pur avendo una minor rilevanza nel panorama storico, riserva piacevoli sorprese all’ascolto grazie alla gradevolezza del repertorio e all’inusuale impasto sonoro. Verranno proposte le più belle pagine musicali del classicismo di Haydn e Mozart e Hummel a quelle tardo romantiche di Rachmaninov.

UBALDO ROSSO – ha compiuto gli studi musicali al Conservatorio di Genova sotto la guida del M° Glauco Cambursano. Ha ricoperto in seguito il ruolo di primo flauto nell’orchestra de “I Pomeriggi Musicali” di Milano e collaborato con il “Teatro alla Scala” di Milano, l’Orchestra della RAI di Torino e l’Orchestra della RSI di Lugano. Si è dedicato con grande attenzione alla ricerca ed allo studio della musica antica su strumenti storici, partecipando a corsi e seminari in tutta Europa e seguendo in special modo le lezioni di B. Kuijken a Brema, S. Preston a Clisson e O. Peter alla Schola Cantorum di Basilea. È risultato vincitore di una borsa di studio del British Council grazie alla quale ha conseguito il Diploma di Merito alla “Guildhall School of Music di Londra” nella classe di S. Preston. Da anni ospite di importanti Istituzioni e Festival nazionali ed internazionali, si è esibito in concerto in Italia ed in tutta Europa, oltre che negli USA, Canada, Guatemala, in Messico e in Malesia. Ha registrato le opere per flauto di Mozart e le sei Sonate op. 91 di J. B. de Boismortier; con l’Ensemble Astrée alcune opere di Felice Giardini, Gaetano Pugnani, Tomaso Giordani e i Concerti da Camera di Antonio Vivaldi. Con il CTI (Classico Terzetto Italiano) ha registrato quattro cd monografici dedicati a F. Carulli, J. Kreutzer e J. Kuffner. È stato per oltre 40 anni titolare della cattedra di Flauto nei Conservatori di stato.

MILENA PUNZI ANFOSSI – si è formata artisticamente con i maestri Dario Destefano, Andrea Scacchi e Roberto Trainini. Diplomata con il massimo dei voti al Conservatorio Ghedini di Cuneo, ha studiato al Conservatorio di Oviedo (Spagna) con il Maestro Viguen Sarkissov, partecipando a vari concerti con gruppi da camera a Gijon, Santander e alla Casa Reale di Madrid. Svolge attività concertistica in diverse formazioni da camera e collaborato con nomi di rilievo internazionale quali Massimo Palumbo, Michel Lethieck, DarkoBrlek, Sasa Dejanovic, Gianmaria Bonino, Roberto Ranfaldi, Stefano Vagnarelli, in stagioni musicali e festival internazionali tra cui il festival di Lubiana, il festival di Prades, Nancyphonies ed inoltre in Spagna, Belgio, Slovenia, Cina e Corea del Sud. Ha collaborato con orchestre sinfoniche con nomi importanti quali Ennio Morricone e il regista Nanni Moretti, il Teatro Lirico di Trieste, l’Orchestra Filarmonica di Torino. Recentemente ha intrapreso un nuovo indirizzo professionale suonando in formazioni da camera con strumenti storici. Nel contempo si è avvicinata alla musica sperimentale elettronica, suonando con Nicolas Jaar in alcuni importanti rassegne: Rewire festival all’Aia, ClubToClub di Torino, Dark Mofo in Tasmania.

VALTER FAVERO – ha conseguito il diploma in pianoforte presso il Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto, sotto la guida del M° Massimo Somenzi, con il massimo dei voti e la lode, ottenendo un diploma di merito e borsa di studio. Per la musica da camera, ha frequentato Masterclass tenute da Lev Vlasenko, Michail Voskresensky e Anatolj Vedernikov, docenti presso il Conservatorio Superiore di Mosca. Si è perfezionato con il M° Pier Narciso Masi e, presso l’Accademia Pianistica di Imola, con i pianisti Dario De Rosa e Mauren Jones. Determinante, per la sua formazione artistica, l’incontro con il grande pianista e didatta Aldo Ciccolini. Svolge un’intensa attività concertistica, sia come solista che in formazioni cameristiche, presso Associazioni ed Enti concertistici in Italia e all’estero. Si è esibito in prestigiose sale da concerto come: la Town Hall di Sydney, “Chapelle Historique du Bon-Pasteur” a Montréal, Centrepoint di Ottawa, Casa della Cultura di Sofia, Hardotèneti Muzeum di Budapest, Wagner Zale di Riga, Monestier De Sant Pere a Camprodon in Spagna per il XXII Festival Isaac Albèniz, Biblioteca de Catalunya a Barcellona, Teatro Laz Rosas de Madrid, Französische Kirche di Potsdam, Rocca Sforzesca di Imola, Sala dei Giganti di Padova, Ateneo Veneto di Venezia, Teatro degli Industri di Grosseto, Palazzo Siotto di Cagliari, Teatro Alighieri di Ravenna, Teatro Kursaal di Bari, Teatro Bibiena di Mantova. Ha collaborato con straordinari artisti come: Bruno Canino, Roberto Prosseda, Leonora Armellini, Guido Corti, Matei Sarc, Bruno Cavallo e da diversi anni suona in varie formazioni cameristiche (Duo, Trio, Quartetto, Quintetto), con le prime parti dei Solisti Veneti, dell’Orchestra della Fenice, dell’Arena di Verona, dei Pomeriggi Musicali di Milano. Si occupa di produzioni monografiche, dedicate ai grandi compositori, come le Integrali delle Sonate di Bach, Mozart, Schubert, Beethoven per violino e pianoforte, Sonate e variazioni per violoncello e pianoforte di Beethoven, Concerti di Bach per pianoforte e orchestra. Nel 2012 ha costituito l’Asolo Chamber Orchestra, ensemble composta dai migliori musicisti del panorama musicale italiano. E’ docente presso il Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto.

Il concerto è in abbonamento.

Biglietto singolo: 10,00 euro; ridotto studenti under 25: 5,00 euro, acquistabili su ciaotickets o all’ingresso la sera del concerto.