TERAMO – Appuntamento da non perdere sabato 30 novembre alle ore 11:00 nella sala convegni del Palazzo del Mare di Roseto degli Abruzzi con la presentazione speciale del libro “D’Amore e d’Abruzzo: guida sentimentale alla regione più bella del mondo” di Paride Vitale.
Con lui la consigliera regionale Marilena Rossi, il Sindaco di Roseto Mario Nugnes, l’assessore Francesco Luciani e Francesca Martinelli, portavoce della Ets Società Civile che organizza la presentazione di Vitale a Roseto come già fatto in passato.
Nonostante il successo, Paride Vitale, fine intellettuale, personaggio televisivo molto noto, non ha mai dimenticato le sue radici. Il suo libro, definito una “guida sentimentale” dallo stesso autore, è un’opera che si colloca tra il romanzo e l’autobiografia, mirata a far conoscere più da vicino la vita e le storie della regione che lo ha visto crescere. È in Abruzzo che impara a percepire come entità vive i movimenti dei colori e degli odori che solo il Parco Nazionale d’Abruzzo può offrire. Con ironia e nostalgia, Paride racconta nel libro i suoi quarantasei anni tra arte, storia, cibo e, soprattutto, una natura selvaggia e incontaminata.
Paride Vitale, nato a Castel di Sangro e cresciuto a Pescasseroli. La sua carriera professionale inizia collaborando con marchi importanti come Sky e Mini. Inizialmente assunto da Sky come responsabile degli eventi, viene poi incaricato della gestione delle relazioni pubbliche dell’amministratore delegato Tom Mockridge.
Successivamente, Paride fonda la sua agenzia, la Paridevitale Agency, e inizia a connettersi con vari membri del mondo dello spettacolo. Diventa noto al grande pubblico grazie alle sue apparizioni televisive accanto all’amica Victoria Cabello, partecipando a programmi come Pechino Express – La rotta dei sultani e Viaggi pazzeschi. Inoltre, è il fondatore del marchio “Parco 1923 – fragranze dalla natura”.
Prossimi e ultimi appuntamenti delle ets Società Civile a dicembre a Giulianova con il giornalista Paolo Brosio e con Federico “Osho” Palmaroli.