TERAMO – I Carabinieri del Comando Provinciale di Teramo in aggiunta ai consueti servizi di controllo del territorio hanno eseguito mirati servizi tendenti al controllo dei soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale diverse dalla detenzione carceraria. Nel contesto dei controlli, in due casi sono state riscontrate plurime violazioni che opportunamente segnalate all’A.G. hanno condotto in carcere i responsabili. In particolare:-
– In Campli i carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto e condotto in carcere, su ordine dell’A.G. di Pescara un uomo già sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali per reati inerenti gli stupefacenti. Lo stesso ha varie volte infranto gli obblighi imposti dall’A.G. che venivano rilevati e segnalati dai Carabinieri.
– In Castellalto i Carabinieri della Stazione di Castelnuovo Vomano, traevano in arresto e conducevano in carcere su ordine dell’A.G. dell’Aquila un uomo che sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali per reati inerenti gli stupefacenti si era reso protagonista di plurime violazioni alle prescrizioni imposte.
Nel contesto del medesimo servizio:
– A Montorio al Vomano i Carabinieri della locale stazione su ordine dell’A.G. dell’Aquila, hanno tratto in arresto e posto alla detenzione domiciliare un uomo perché condannato alla pena di mesi 4 per guida sotto l’effetto di stupefacenti.
– A Giulianova i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile- Aliquota Radiomobile denunciava una donna per guida senza patente perché mai conseguita. La stessa veniva notata dai militari in piena notte in via Gallilei, alla guida di una autovettura. Fermata e sottoposta a controllo si appurava che non era in possesso di patente di guida in quanto mai conseguita, inoltre è stato accertato che la donna non è nuova a tale tipologia di infrazione, infatti già nel decorso mese di agosto veniva trovata alla guida di altra autovettura.