TERAMO – Sabato 30 novembre alle ore 18.00 presso Contempo Bar Experience l’associazione Rumore organizza un aperitivo talk in occasione della Giornata mondiale contro l’AIDS. Un’occasione per presentare l’associazione e per parlare di prevenzione delle infezioni sessualmente trasmesse con l’esperto sanitario Battista Pisciaroli e riflettere sull’importanza, ancora oggi, dell’informazione sull’AIDS con il progetto “HIV/AIDS” dell’artista teramano Paolo Di Giosia. Nel corso dell’evento verranno distribuiti gratuitamente preservativi donati dalla Farmacia Comunale degli Ulivi.

Direttivo Associazione Rumore

Rumore nasce come risposta per tutte le persone che non si riconoscono nella cultura patriarcale dominante.

Il nostro intento è di contribuire alla costruzione di una società plurale e inclusiva dove le differenze di genere, orientamento affettivo-sessuale, colore della pelle, religione, culturali, di età, condizioni economiche, di abilità, ecc., non siano un fattore di discriminazione ma un valore aggiunto per l’intera collettività.

Crediamo nel valore della comunità in contrapposizione all’individualismo caratterizzante la società contemporanea che vede nello sfruttamento delle masse il vantaggio di pochi.

Nel contesto attuale, in cui sempre più spesso diritti che credevamo ormai assodati vengono messi in discussione, crediamo sia fondamentale creare un nuovo senso di comunità in cui sempre più persone possano riconoscersi e trovare un proprio spazio.