ALBA ADRIATICA – E’ stato davvero interessante il convegno ieri sera sul tema dell’intelligenza artificiale. I nostri relatori, esperti nel settore, hanno reso la serata coinvolgente ed interattiva. Data la complessità dell’argomento sono stati approfonditi solo alcuni aspetti legati all’opportunità di usare l’intelligenza artificiale nella vita quotidiana, nel contesto della pubblica amministrazione, delle associazioni di protezione civile e nelle piccole e medie imprese.
Dopo l’incontro siamo usciti con la consapevolezza che le intelligenze artificiali possono semplificare le nostre vite ma allo stesso tempo essere un rischio se usate male o non conosciute. La parola d’ordine in questi casi è farlo in sicurezza.
Pensiamo che formarsi ed informare i cittadini sia una buona pratica di protezione civile.
Ringraziamo di vero cuore per la riuscita dell’evento: i relatori Fabrizio Annunzi, Paolo Gatti e Marco Ferrante, i volontari di sezione promotori che hanno lavorato per la realizzazione della serata; il comune di Alba Adriatica per il Patrocinio ed i cittadini che hanno deciso o a titolo personale o in rappresentanza di associazioni o enti di passare del tempo con noi.
Cit. “La libertà deriva dalla consapevolezza, la consapevolezza deriva dalla conoscenza, la conoscenza deriva (anche) dall’informazione, dallo studio e dalla lettura senza pregiudizi” – Il direttivo della protezione civile di Alba Adriatica –