TERAMO – “Patrizia Lombardi – ricordo di una scrittrice e giornalista di talento” è il titolo con cui la XXX edizione di Scena d’Autunno, la stagione di teatro, cinema d’essai e libri organizzata da Spazio Tre, rende omaggio alla giornalista e scrittrice prematuramente scomparsa. E lo fa con la lettura scenica di “Amapòla”, il brano con cui Patrizia Lombardi vinse il Premio ex-aequo Mario Pomilio al Premio Teramo 2004.

Sarà Silvio Araclio a leggere il racconto, con la partecipazione di Tania Bonnici Castelli, Pina Manente, Dorotea Mazzetta, Franca Scagliarini e Mauro Di Girolamo. L’accompagnamento musicale sarà curato da Alessia Martegiani, voce e Massimiliano Coclite, pianoforte.

L’evento si svolgerà sabato 23 novembre alle 21, nell’Auditorium di Santa Maria a Bitetto.

PATRIZIA LOMBARDI, scomparsa recentemente, è stata giornalista per Il Tempo, Il Centro e Il Messaggero… Ha vivacizzato la cronaca cittadina con un Blog personale molto seguito… Ha partecipato come scrittrice a concorsi letterari nazionali e internazionali. Ha vinto nel 2004 il Premio Teramo nella sezione Mario Pomilio in ex-aequo e, nel 2012, nella sezione Scrittori Abruzzesi.