TERAMO – Torna con il bottino pieno la Pallamano Teramo dalla difficile trasferta di Casalgrande.

I ragazzi di mister Andrea Di Marcello sfoderano una prova concreta e riescono ad avere la meglio degli emiliani ai quali va dato atto di aver provato fino alla fine a riagganciare biancorossi.
Partono bene i padroni di casa che si portano sul 2-0 dopo pochi minuti. Buona la reazione del Teramo che, prese le misure ad una difesa aggressiva impostata sin da subito dal Casalgrande, si rifanno sotto ed in pochi istanti rovesciano la contesa sul 3-2 in proprio favore. Da qui in poi Teramo non si farà più riagganciare chiudendo il primo tempo in vantaggio 16-14. La ripresa vede subito una buona partenza di Teramo che arriva anche a toccare le 4 reti di vantaggio in un paio di occasioni. Casalgrande comunque rimane mentalmente attaccata al match complici anche, l’espulsione di capitan Leodori per un fallo di gioco ed alcuni errori banali sotto porta. Teramani più cinici nei minuti finali quando a nulla vale il meno 1 siglato dall’ottimo capitan Lamberti, top scorer del match con 11 reti, a tempo ormai scaduto. In casa Teramo da rimarcare un’ottima prova difensiva ed una buona fluidità in attacco dove è risultato particolarmente inspirato il terzino Alessandro Murri autore di 8 realizzazioni. Due punti fondamentali per Teramo che danno fiducia a tutto l’ambiente in vista della prossima sfida casalinga di sabato prossimo contro Altamura. I tabellini:

MODULA CASALGRANDE – LIONS TERAMO 30 – 31
MODULA CASALGRANDE: Prandi (P), Ferrari 4, Vignali, Lamberti 11, Lenzotti 1, Seghizzi 4, Zironi, Montanari 2, Toro D., Caprili (P), Strozzi 3, Prodi, Giannetta 3, Bacchi 1, Elisi, Tronconi 1. All. Fabrizio Fiumicelli.
LIONS TERAMO: Sfrattoni (P), Forlini 2, Di Battista Rodi 4, Ferrante 1, Murri 8, Toppi 4, D’Argenio 4, De Angelis (P), Ciutti, Barbuti R. 1, Cialini, Camaioni 2, Leodori 2, Barbuti D. 3. All. Andrea Di Marcello.
ARBITRI: Shehab e Marino – Ufficio Stampa