TERAMO – Secondo appuntamento de I Concerti d’Organo 2024, XXXIXª edizione, a cura di Roberto Marini. Protagonista del nuovo concerto Luca Benedicti, domenica 17 novembre alle ore 17.00 nella Basilica Cattedrale di Teramo.
Luca Benedicti, laurea in Organo e Composizione Organistica, Musica Corale e Direzione di Coro, master classes con Kooiman, Radulescu, Rogg e Guillou. Concertista dal 1988, si esibisce in Italia e all’estero in prestigiosi Festival Organistici nazionali e internazionali. Collabora in qualità di organista con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI con la quale ha inciso, nel 2022, la Trilogia Romana di O. Respighi. E’ Presidente dell’Associazione Itinerari in musica Aps. È direttore artistico del Cuneo Organ Festival e della Rassegna Organistica Internazionale ad Alba. Ha registrato un CD con le Sei Sonate per organo op.65 di F. Mendelssohn per l’etichetta Elegia Records.
Benedicti eseguirà la Sonata in do minore op.65, n.2 di Mendelsshon-Barholdy, Aus dem Sonate op.148 in Dmoll: Cantilene di Rheinberger, la Sonata in re minore n.1 op.60 di Bossi, Dies irae e Va’ pensiero di Verdi, Largo (dalla Sinfonia “Nuovo Mondo”) di Dvorak, Toccata (dalla Sinfonia op.42 n.5 in fa minore) di Widor
Info su www.primoriccitelli.it, info@primoriccitelli.it, pagina Facebook e Instagram della Riccitelli.