TERAMO – Sabato 16 novembre presso il parco fluviale di Teramo andrà in scena la gara di ciclocross “Trofeo del Parco”. Autore del consueto appuntamento ciclistico amatoriale è Alessio Maddes, responsabile Uisp e presidente del Team Pro Bike.
«In Uisp ci piace organizzare gare di ciclocross – dichiara Maddes -. Siamo partiti a Casalbordino per continuare ora a Teramo e proseguire poi a San Salvo. In ultimo concluderemo a Pineto supportati dall’assessore allo sport Camilla Scianitti».
La quinta edizione del Trofeo vedrà assegnare ai ciclocrossisti il titolo di campione provinciale Uisp. La kermesse agonistica è aperta anche ai giovani di categoria promozionale. Il ritrovo gara sarà posto in zona cinema Smeraldo.
Con la stagione oramai giunta al termine e più di una dozzina di gare effettuate, il calendario 2025 Usip presenta ulteriori importanti novità. Tra questi spicca il circuito medio fondo “tre valli teramane” caratterizzato da tre competizioni di media distanza.
La prima tappa avrà luogo a Villa Marini (TE) su un percorso di circa 90 chilometri. Segue il Trofeo Valle San Giovanni di Colonnella e in ultimo con la medio fondo Città di Pineto. Il trittico nasce soprattutto per rendere omaggio al cinquantesimo compleanno della Uisp ciclismo, diretto nel corso degli anni da Umberto Capozzucco.