TERAMO – L’Ater Teramo volta pagina e dopo aver formulato l’in bocca al lupo al neo presidente Alfredo Grotta, il nostro pensiero è rivolto a chi l’ha preceduto, alla dott.ssa Maria Ceci, con la quale è stato molto gradevole lavorare: non è cosa comune, ve lo assicuriamo.
Lei ha governato l’azienda territoriale per l’edilizia residenziale teramana dal 7 ottobre 2019, per oltre 5 anni, vivendola giornalmente, sempre con un impegno assoluto e disinteressato, contraddistinto da una professionalità universale. Ha anche patito esperienze complesse, sempre affrontate con una classe che in questo mondo non la si riscontra quasi mai e che, nella storia, è appartenuta soltanto a pochissimi. L’arte della mediazione è insita in lei ed in tantissimi casi l’ha saputa concretizzare con molta naturalezza, rispettando chiunque: non è mai andata oltre le righe, anche quando avrebbe potuto, dialogando con tutti e ribadendo la propria innata educazione di persona perbene e di altra caratura.
Anche in quest’ultima fase, restando in silenzio e continuando a lavorare fino ad oggi, non ha proferito parole inutili e non ha mai cercato quella vetrina che pure aveva avuto tantissime volte avuto durante il suo governo.
Siamo certi che saprà sempre essere se stessa, rispettandosi e rispettando sia il presente sia il futuro… magari con una migliore serenità e tranquillità.