NERETO – Lions Club Val Vibrata  in prima linea nella lotta al diabete. Nel mondo, oltre 530 milioni di adulti convivono con il diabete, ma tanti non sanno di soffrirne.

Il diabete di tipo 2, in particolare, è una patologia spesso silenziosa, che può svilupparsi senza sintomi evidenti fino a quando non si manifestano complicanze gravi a livello circolatorio, oculare, renale o neurologico. Con l’obiettivo di sensibilizzare e prevenire questa malattia, il Lions Club Val Vibrata, sotto la guida del presidente Riccardo De Gregoris, organizzerà uno screening gratuito a Nereto in piazza Cavour dalle 8:30 alle 12:30 del mattino e dalle 15:30 alle 18:30 del pomeriggio, il prossimo 10 novembre in occasione della Fiera di San Martino con la collaborazione di Diversi Medici Specialisti che effettueranno consulenza sulla Nutrizione, controllo della Glicemia e distribuiranno materiali Informativo sulla tematica.

Questo progetto mira a raggiungere coloro che potrebbero essere a rischio o in fase di prediabete, permettendo loro di ottenere una diagnosi precoce e di adottare misure preventive.

Il nostro obbiettivo è portare la prevenzione tra la gente, dando l’opportunità di uno screening semplice, con le giuste informazioni per essere consapevoli di quanto il Diabete sia presente nella vita delle persone”, le parole del presidente Riccardo De Gregoris.