ROSETO –  Dall’insediamento di questa Giunta a guida Nugnes abbiamo atteso tanto, visto, ascoltato e pesato le scelte fatte dall’esecutivo sperando in un buon lavoro per la città e i cittadini tutti.
Purtroppo questo non è ancora avvenuto e la famosa ‘svolta’ tanto decantata in città riteniamo non stata ancora percepita dai Rosetani. In un periodo storico così favorevole dal punto di vista economico, grazie ai tanti fondi PNRR, non era difficile né impossibile imprimere una marcia in più per far vivere ai Rosetani una città più curata, sicura e vivibile.
Per far ciò iniziamo invitando l’amministrazione a supportare maggiormente l’Assessorato alle Manutenzioni che lamenta carenza di fondi che ad oggi, leggendo le carte dell’Ente, si perdono in vari contributi di dubbia utilità! Il nostro territorio ha bisogno di attenzione costante vista la sua estensione ed a giudicare ciò che sta succedendo a livello climatico, non possiamo più permetterci di aspettare. Abbiamo bisogno di un vero e proprio Piano delle Manutenzioni Pluriennale che possa, con cadenza regolare, organizzare interventi quali la pulizia delle caditoie, asfalto, potature, strisce pedonali, semafori, controllo e manutenzione dei canali per riportare Roseto allo splendore che merita.
La nostra opposizione costruttiva che da sempre ci ha contraddistinti, è finalizzata all’interesse di Roseto e dei Rosetani con concretezza e non urla e ideologie fine a se stesse perché amiamo la nostra città e non possiamo esimerci dal proporre atti senza scendere nella futile e sterica polemica che spesso lascia il tempo di un click.

Italia Viva Roseto