TERAMO – I lavori di ristrutturazione del Santuario della Madonna delle Grazie mettono a repentaglio la lodevole attività dell’ass.ne di volontariato Multa Paucis, la quale ogni lunedì, mercoledì, venerdì e sabato distribuisce gratuitamente circa 500 pasti ai più bisognosi, grazie all’operato di una trentina di collaboratori che vivono anche per il prossimo ed ai quali bisognerebbe soltanto dire sempre e soltanto grazie.
Con una nota firmata ieri dalla Prefettura di Teramo si ribadisce che c’è incompatibilità tra l’attività dell’associazione, che soltanto oggi ha distribuito 124 pasti, ed i lavori di restauro e che pertanto, anche con estrema urgenza, bisogna liberare gli spazi attualmente impegnati, invitando nel contempo il Vescovo, il Sindaco, il referente del Santuario, la Soprintendenza Archeologica ed il Provveditorato Interregionale alle opere pubbliche di individuare, nell’ambito del patrimonio comunale o ecclesiale, spazi alternativi idonei.
La reazione del presidente della Multa Paucis, Domenico Olivieri : “E’ stato Padre Giulio a comunicarci che presto dovremmo andar via ma noi non sappiamo cosa dover fare né dove andare. Non è nostra intenzione venire meno all’impegno verso il prossimo ma credo sia più che giusto individuare un’eventuale nuova allocazione. Fermarci sarebbe la sconfitta di tutti“.
F O T O