L’AQUILA – La Commissione Bilancio, Affari Generali e Istituzionali, presieduta da Vincenzo D’Incecco, si è riunita questa mattina per esaminare due progetti di legge, di iniziativa della Giunta regionale, per il riconoscimento della legittimità di debiti fuori bilancio. Il primo riguarda il riconoscimento della spesa per la fornitura di un hardware per la programmazione e pianificazione dei servizi di Trasporto Pubblico Locale ed è stato illustrato da Alessandro Mucci, dirigente del Servizio Trasporto Pubblico del Dipartimento Infrastrutture e Trasporti. Il provvedimento ha avuto il parere favorevole della maggioranza e quello contrario delle opposizioni. Al secondo punto all’ordine del giorno, il progetto di legge per il riconoscimento della spesa per i lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza di un tratto del fiume Saline a Montesilvano. Dopo l’intervento di Vittorio Di Biase, responsabile del Servizio del Genio Civile, il testo ha ottenuto il parere favorevole della maggioranza e quello contrario delle opposizioni.

La Commissione Bilancio ha poi proseguito i lavori in seduta congiunta con la Commissione Salute, Sicurezza Sociale, Cultura, Formazione e Lavoro per l’esame del progetto di legge, a firma Sospiri, “Disposizioni in materia sociale, attività produttive, cultura e di natura istituzionale” illustrato dalla dirigente del Consiglio regionale Anna Caporale.

Il presidenti delle due Commissioni Paolo Gatti e D’Incecco, hanno aggiornato la seduta a martedì 5 novembre prevedendo le audizioni dei Dipartimenti per le Politiche sociali, Bilancio e Sanità per gli approfondimenti chiesti dai Commissari.

Alle ore 15 riprenderanno i lavori della Commissione Sanità per l’esame di 8 punti all’ordine del giorno. (ACRA)