PINETO – Sarà consegnato domani, 30 ottobre 2024, il cantiere per i lavori di razionalizzazione e potenziamento di un tratto di rete fognaria in via Modesto della Porta a Pineto. L’intervento, a cura di Ruzzo Reti, prenderà il via fattivamente la settimana prossima, quando l’Italgas dopo che la ditta esecutrice avrà aperto dei varchi, sposterà alcune linee per permettere la realizzazione della nuova condotta fognaria. Durante i lavori la via sarà chiusa al traffico veicolare, inoltre durante le operazioni a cura di Italgas per alcune ora non ci sarà l’erogazione del gas per le utenze interessate. L’importo dei lavori, che dovranno terminare per il 27 gennaio 2025, inclusi gli oneri di sicurezza, e’ di 169.208,66 euro.
“Siamo molto soddisfatti di questo intervento a cura di Ruzzo Reti – dichiara il Sindaco di Pineto, Alberto Dell’Orletta – la messa in sicurezza della rete fognaria era molto attesa dai residenti di via Modesto della Porta. Desidero ringraziare i vertici della Ruzzo per essersi adoperati nella risoluzione del problema. Ci sarà qualche piccolo disagio durante gli interventi per la viabilità e l’erogazione del gas, ma saranno certamente limitati al minimo grazie alla competenza delle ditte esecutrici”.
“Un ringraziamento anche da parte nostra va alla Ruzzo Reti – aggiungono gli assessori comunali Jessica Martella (con delega alle infrastrutture) e Giuseppe Cantoro (delegato alla rete viaria – razionalizzare e potenziare la rete fognaria in via Modesto della Porta era una necessità impellente. Un intervento che garantirà un servizio più efficiente e sicuro alla comunità”.