TERAMO – Un aumento di 4 corse alla Baltour per quanto riguarda il trasporto degli studenti delle superiori del Convitto del Liceo Delfico. Bisogna trovare, infatti, una soluzione per circa 200 alunni teramani che dal centro, esattamente dal prossimo 11 novembre, si trasferiranno nei plessi del Pascal e del Forti, alla Cona. “Sono studenti che non dovevano usufruirne ma abbiamo trovato un accordo – ha detto il consigliere provinciale Flavio Bartolini, che nel pomeriggio ha presenziato assieme alla collega Libera D’Amelio al tavolo tecnico con  l’assessore regionale Umberto D’Annuntiis, la Tua e le aziende private di trasporti extraurbani e urbani come Baltour. Presenti anche il Comune con l’assessora Stefania Di Padova, la Prefettura e l’Ufficio scolastico provinciale con la responsabile Clara Moschella.

Chi pagherà queste corse maggiorate? La soluzione non è stata certamente trovata questa sera.  A seguito del tavolo, nel post riunione si è percepita una sorta di rimpallo tra Regione, Provincia e Comune. Vedremo se si troverà una soluzione a stretto giro.

Per l’extraurbano non ci dovrebbero essere invece particolari problematiche.

Buone notizie sul fronte dell’ex Consorzio agrario, perché sarebbe arrivato, a detta del consigliere Bartolini, l’agognato certificato dei Vigili del Fuoco e potranno iniziare i lavori per adeguare la struttura dove saranno collocati gli studenti del Liceo Coreutico e del biennio Scientifico Delfico.

ASCOLTA FLAVIO BARTOLINI