TERAMO – I Carabinieri delle compagnie di Giulianova e Alba Adriatica in aggiunta ai rutinari servizi di controllo del territorio hanno predisposto e rafforzato la vigilanza nel tratto di costa che va da Martinsicuro a Silvi Marina.

Nel corso del servizio che ha visto l’impiego di carabinieri in uniforme e in abiti civili, sono stati identificati 118 persone, controllati 49 mezzi, verificata l’osservanza delle prescrizioni per 14 tra arrestati domiciliari e sottoposti a sorveglianza speciale,ispezionati 10 locali pubblici.

Nel corso dei controlli su strada sono state denunciate e private della patente di guida 5 persone che si erano messe alla guida delle proprie auto nonostante avessero un tasso alcolemico superiore a quello consentito dalla legge. In un tratto del lungomaredi Alba Adriatica sono stati controllati 7 giovani, due dei quali sono stati segnalati alla Prefettura di Teramo quali assuntori di stupefacenti, infatti detenevano due piccole quantità di “hashish” ciascuno.

Inoltre:

A Giulianova i Militari del NOR hanno tratto in arresto una donna per evasione dagli arresti domiciliari. La stessa beneficiaria della detenzione presso la sua abitazione, non veniva trovata durante il controllo, a seguito delle ricerche veniva reperita mentre faceva rientro in casa, ove è stata nuovamente ricollocata in regime di arresti domiciliari in attesa di comparire davanti al Giudice di Teramo.
Ad Alba Adriatica i Carabinieri della locale stazione hanno tratto in arresto, su ordine del GIP del Tribunale di Teramo, un uomo per lesioni e maltrattamenti in famiglia a carico della moglie. L’uomo in più circostante aveva maltrattato e picchiato la moglie, in particolare in una circostanza la donna a seguito dell’ennesima aggressione era scappata e si era rifugiata nella casa del vicino. Il marito dopo averla rincorsa sfondava la porta del dirimpettaio e lo colpiva con calci e pugni tanto che si era dovuto rivolgere alle cure dei sanitari dell’ospedale di Sant’Omero che lo avevano giudicato guaribile in gg 20.
A Corropoli i Carabinieri della locale stazione, hanno tratto in arresto una donna   su disposizione dell’A.G. di Macerata in quanto deve scontare la pena in detenzione domiciliare per anni 4 e mesi 2 di reclusione, per reati inerenti lo spaccio di stupefacenti tra le province di Macerata e Perugia.
A Silvi Marina i Carabinieri della locale stazione, su ordine dell’A.G. di Perugia,hanno tratto in arresto un uomo poichè deve scontare la pena di mesi 11 e giorni 21 di reclusione per rapina, lesioni e resistenza a P.U. L’arrestato espletate le formalità di rito è stato associato al carcere di Teramo.
Ad Alba Adriatica i Carabinieri del NOR hanno denunciato un uomo per ricettazione e violazione al foglio di via. L’uomo era stato fermato mentre era  a bordo di una bicicletta elettrica  nei pressi di un condominio in una zona periferica della città dove si aggirava con fare sospetto. Sottoposto a controllo veniva accertato che lo stesso aveva il divieto di poter permanere ad Alba Adriatica inoltre la bicicletta su cui viaggiava era compendio di furto avvenuto qualche giorno prima ai danni di una donna di Alba Adriatica a cui il mezzo è stato restituito.
I Carabinieri del NOR di Alba Adriatica e della Stazione di Tortoreto, sono in queste ore attivamente impegnati per addivenire all’identificazione della coppia che nella notte ha cercato di investire gli addetti alla sicurezza della discoteca “Plaza” di Tortoreto e che poi con la stessa auto sono entrati nel locale sfondando una vetrata. I Carabinieri stanno sentendo i diversi testimoni e stanno acquisendo le immagini della videosorveglianza del locale.