COLONNELLA – Un gruppo di cittadini volenterosi che qualche giorno fa aveva avviato, in piena autonomia, una libera sottoscrizione finalizzata all’acquisto di un defibrillatore lo hanno oggi consegnato nelle mani del dottor Antonio Bozzi responsabile del Nucleo Cure Primarie di Colonnella (NCP) per metterlo a disposizione dei medici che operano all’interno dello studio. Il dottor Bozzi ha calorosamente ringraziato per la sensibilità, la generosità e il vero spirito di servizio che incarna la donazione. Ha inoltre sottolineato che la comunità locale e non solo, avrà a disposizione un dispositivo medico aggiuntivo con cui i servizi del NCP saranno ancora più estesi ed efficaci aumentando le potenzialità di intervento rapido, anche se la speranza è quella di non averne mai bisogno.
Lo studio medico (NCP), rimane aperto dal lunedì al venerdì per dodici ore consecutive con centinaia di accessi quotidiani e quindi. La struttura di Colonnella voluta dal compianto Giorgio Di Felice ospita oggi ben 7 medici, una infermiera e due segretarie, offre una serie di servizi con notevoli vantaggi per l’utenza. Innanzitutto offre un’assistenza ai cittadini per dodici ore consecutive con centinaia di accessi quotidiani.
Il paziente può recarsi nello studio per visite, ricette, ecc. anche in assenza del proprio medico curante, tutte le informazioni dei 9800 pazienti (il totale degli assistiti dai 7 medici) sono in rete quindi non si è mai scoperti. Un’altra importante possibilità è quella di poter avere delle medicazioni o ad esempio, togliere dei punti senza recarsi in ospedale, ma ricorrendo all’opera dell’infermiera che vi opera tutte le mattine.