TERAMO – Non ci saremmo aspettati una conferenza stampa soft, non rientra nel personaggio Franco Iachini. Ha avuto da dire la sua su molti e su moltissime situazioni: nessuno, praticamente, ne è uscito “illeso”, tranne il Sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto.

L’ex presidente della squadra di calcio della nostra città lascerà il governo sportivo del “Gaetano Bonolis” al ricevimento del bonifico bancario, per il quale è stata firmata anche la determina: sarà una questione di pochissimi giorni o addirittura di qualche ora.

Nel corso della conferenza stampa ci sono passaggi pesantissimi legati al voto del Consiglio Comunale del 30 settembre scorso; ha attaccando l’opposizione che “… ha perso un’occasione per dimostrare si saperla fare…” stralciando il solo intervento di Laura Angeloni e soffermandosi parecchio sull’astensione di Lanfranco Lancione e su un termine che rigetta e che potrebbe anche indurlo a presentare querela. Al contrario si è soffermato molto sulla promozione a dirigente delle dott.ssa Emilia Di Matteo in Provincia, per puntare l’indice contro il presidente del Club Biancorosso Giuseppe Bracalenti e su qualche opinionista (mai citato) figlio di una stampa che fomenta da tanto tempo un certo clima di ostilità nei suoi riguardi. C’è dell’altro, e anche tanto, ovviamente, ma per provare a sbagliare il meno possibile preferiamo proporvi l’integrale della conferenza stampa, a seguire.

ASCOLTA L’INTEGRALE DELLA CONFERENZA STAMPA ODIERNA