TERAMO – Il Presidente della Provincia Camillo D’Angelo ha fornito una data di rientro a scuola con lezioni mattutine per gli studenti delle superiori del Convitto Delfico e del Liceo Delfico -Montauti: si tratta dell’11 novembre. “Per quella data infatti saranno pronte le aule per le 54 classi dislocate tra il Pascal, il Forti e l’ex Consorzio Agrario“, ha detto.

Al Pascal andranno 442 studenti di tutto il Liceo Classico Delfico-Montauti mentre al Forti il triennio dello Scientifico-Delfico del Convitto. All’ex Consorzio, dove come già annunciato più volte, il biennio dello Scientifico ed il Liceo Coreutico.

Saranno ricavate aule di emergenza al Milli, all’ex Comi e alla Zippilli se serviranno – ha dichiarato D’Angelo –.  Tutto questo in attesa della scuola jolly, che sorgerà sicuramente nell’area dell’ex Ced alla Gammarana e poi chiuderemo per l’area dove collocare i cosiddetti Musp“.

I dettagli, così come quello del ricorso in Cassazione contro il dissequestro di Palazzo Delfico, saranno forniti domani (ven 18 ott.) nel corso di una conferenza stampa da tenersi in Provincia.