TERAMO – Parte con una sconfitta la stagione della Pallamano Teramo che deve arrendersi al Chieti con il punteggio finale di 21-24. Match avvincente con la prima frazione che ha visto meglio la formazione ospite aiutata anche da una scarsa precisione al tiro dei teramani. Nel complesso però primi 15’ di sostanziale equilibrio con entrambe le squadre che faticavano a trovare la via della rete complici anche le ottime prove dei due portieri.

Nella seconda parte del primo tempo è Chieti a scavare il solco e a chiudere in vantaggio 13-7 la prima frazione. Da rimarcare sul finire di tempo la doppia espulsione per Barbuti Davide e Di Brigida che venivano a contatto oltre misura a seguito di un brutto fallo di quest’ultimo creando attimi di parapiglia in mezzo al campo subito risolti. Teramo rientrava con un altro piglio nella ripresa e impiegava 10’ per ricucire lo strappo portandosi sul 18-18. Da qui si andava avanti punto a punto con i biancorossi poco lucidi a dare la spallata al match in diverse occasioni mentre Chieti non si disuniva trovando la via della rete nei momenti topici con più continuità.

Onore alla squadra avversaria che ha disputato una gara concreta in entrambi i lati del campo, Teramo dal canto suo dì fatto ha regalato un tempo ma comunque dovrà ripartire da quanto espresso nella seconda frazione, sia in termini di gioco che di atteggiamento. Da sottolineare la splendida risposta del pubblico che ha gremito il Pala San Nicolò ed in alcuni frangenti di gioco si è
dimostrato vero e proprio ottavo uomo in campo.

Adesso i biancorossi osserveranno il turno di riposo imposto dal calendario sfruttando questo periodo per recuperare alcuni infortunati e preparare al meglio la trasferta di Modena del 26 ottobre.

Tabellini:

Pallamano Teramo: Sfrattoni, Frolini 1, Di Battista Rodi 2, Angeloni 4, Ferrante , Murri 1, Toppi 4, D’Argenio, 3, De Angelis,Ciutti 1, Diletti, Barbuti R. 1, Camaioni , Leodori 3, Barbuti D. 1. All. Do Marcello A.

Pallamano Chieti: Toto, Pidsosonnyi 5, Gjini 1,Giampietro 1, Vera A. 2, Santoleri, Candelo, Di Brigida 2, Faieta, Vaveliuk 1, Caramagno 4, Orlando, Vera J.8, Ellisii. All: Savini