TERAMO – Nella serata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Teramo, in aggiunta ai servizi ordinari, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio nel comune capoluogo, mirante alla prevenzione e repressione dei reati in genere e al fine di contribuire a garantire un elevato indice di sicurezza ai cittadini.
Il servizio, che ha visto coinvolte alcune delle Stazioni della Compagnia, il Nucleo Radiomobile e militari in abiti civili, è stato eseguito presidiando principalmente la zona di Porta Madonna e di Piazza Garibaldi. Sono stati ispezionati esercizi pubblici; verificato il rispetto delle prescrizioni imposte dall’A.G. agli arrestati domiciliari e ai soggetti sottoposti a misure di sicurezza e/o prevenzione; vigilato sulla circolazione stradale e sul rispetto delle norme al codice della strada specialmente per quanto attiene l’uso di sostanze alcoliche e stupefacenti per chi si mette alla guida di mezzi.
Nel corso del servizio sono stati controllati: 85 mezzi, identificati 61 persone, controllati 8 soggetti posti a misure restrittive della libertà personale, ispezionati 9 esercizi pubblici.
Durante il servizio sono state ritirate due patenti di guida perché i titolari si erano posti alla conduzione dei loro mezzi nonostante avessero fatto uso di alcolici e risultati, mediante misurazione con etilometro, con un tasso alcolemico superiore a quello consentito dalla legge. Tre giovani sono stati sorpresi in una via nei pressi di Piazza Garibaldi, alla vista dei Carabinieri cercavano di disfarsi di qualcosa, prontamente bloccati e sottoposti a controllo venivano trovati in possesso di piccole dosi di stupefacente di tipo “cocaina” e “hashish”, e pertanto sono stati segnalati quali assuntori di stupefacenti. A margine del servizio in Colledara i carabinieri della Stazione di Tossicia hanno arrestato su ordine dell’A.G. di Teramo un uomo perché deve scontare la pena di mesi 6 per porto abusivo di armi.