MARTINSICURO – Martinsicuro partecipa domenica 13 ottobre alla Giornata Nazionale “Io non rischio”, l’evento che sensibilizza sulla prevenzione e le buone pratiche di protezione civile sul territorio. Dalle ore 10,00 alle ore 17,00 in piazza Cavour saranno allestiti spazi informativi su azioni e comportamenti virtuosi per prevenire i rischi da calamità naturali come terremoto, alluvione o maremoto o per ridurne le conseguenze.
In piazza ci sarà l’esposizione dei mezzi di protezione civile della Croce Verde di Villa Rosa e i volontari illustreranno i contenuti della campagna “Io non rischio”. Saranno presenti anche i rappresentanti del Comune di Martinsicuro con il Piano di Emergenza comunale e l’app di protezione civile “Emergenza Comune”. In mattinata ci saranno anche le unità cinofile dell’associazione Lupi del Gran Sasso che saranno impegnate in una dimostrazione di ricerca disperso e altre attività.
La campagna “Io non rischio” informa i cittadini sui rischi presenti sul territorio poiché sapere cosa fare prima, durante e dopo una calamità naturale, e capire come funziona la protezione civile, è di fondamentale importanza per la sicurezza di tutti.