TERAMO – Torna l’appuntamento con la letteratura e l’arte con il Premio Letterario “Diamanti” alla sua III edizione, bandito dall’Associazione Scientifico-Culturale e casa editrice “Il Sileno”, dal titolo “TIC…TOC. Il tempo che fugge. Il tempo che resta. Il tempo che vale”. 

Viviamo in una società che ci spinge ad accelerare, a fare tutto in fretta, ma quante volte ci fermiamo a riflettere sul valore del tempo? Ogni attimo che passa è un’opportunità, un momento prezioso da custodire, da vivere intensamente, da non sprecare – queste le parole del Direttore del Premio Letterario e Referente per la Provincia di Teramo dell’Associazione “Il Sileno”, Davide Mastroianni.

Due le sezioni previste:

  • Copertina libro
  • Narrativa inedita

La partecipazione è completamente gratuita, non prevede alcun tipo di costo ed è rivolta a studenti e studentesse delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado della Provincia di Teramo. 

Gli elaborati andranno inviati via e-mail, insieme alla scheda di iscrizione, all’indirizzo: diamanticoncorsoletterario@gmail.com e dovranno pervenire entro le ore 24:00 del 17 Febbraio 2025.

Tra tutti i partecipanti saranno pubblicati i migliori 6 racconti (la giuria si riserva la possibilità di pubblicare uno o più racconti oltre il limite previsto dal bando, con oggettiva motivazione) e la migliore copertina (disegno o foto). Tutti i vincitori saranno avvisati per via telefonica o tramite posta elettronica. L’elenco dei vincitori sarà pubblicato sulla pagina Facebook del concorso.

Le opere saranno pubblicate in un libro a cura della Associazione Scientifico-Culturale e casa editrice “Il Sileno” in formato ebook e cartaceo, subordinatamente alla disponibilità di eventuali sponsor.