PINETO – A Pineto i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Giulianova, unitamente ai militari delle stazioni di Roseto degli Abruzzi e Notaresco, traevano in arresto un uomo, ritenuto presunto responsabile di minaccia, resistenza e violenza a P.U. e per aver violato la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa.
L’uomo era stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, con provvedimento del Giudice del Tribunale di Teramo in seguito a pregresse situazioni di violenza nei confronti della convivente.
Nel pomeriggio di ieri l’arrestato dopo essersi recato presso l’abitazione della donna cercava insistentemente di entrare in casa senza riuscirvi. All’atto dell’immediato intervento dei carabinieri andava in escandescenza, e iniziava a minacciare i militari quindi li strattonava e li spintonava dandosi alla fuga, prontamente repressa dai carabinieri. Una volta bloccato l’uomo dava un morso all’avambraccio di un carabiniere nel tentativo di far mollare la presa al militare che immobilizzava l’uomo mediante l’uso dello spray al peperoncino in dotazione.
A seguito dell’occorso il carabiniere riportava lesioni giudicate guaribili in sette giorni così come certificato dai sanitari dell’ospedale di Giulianova. L’arrestato espletate le formalità di rito è stato ristretto presso le camere di sicurezza dell’Arma.