Interamente finanziata dai fondi del Pnrr, l’opera, per un importo di 864.000 euro, sorgerà in via traversa Bompadre. Esprimono soddisfazione il Sindaco Jwan Costantini e l’assessore Lidia Albani.
GIULIANOVA – La Giunta comunale, nel corso dell’ ultima seduta, ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica relativo alla realizzazione di un nuovo asilo nido, il terzo in città. La struttura sorgerà a Giulianova Alta, in via traversa Bompadre, e potrà accogliere 36 bambini.
L’opera, per un costo complessivo di 864.000 euro, è interamente finanziata dal Governo centrale grazie ai fondi europei destinati dal Pnrr al “potenziamento degli Asili Nido e Scuole dell’ Infanzia e dei servizi di educazione e cura per la prima infanzia”. Il Comune di Giulianova, nei tempi stabiliti, aveva partecipato alla selezione contenuta nel relativo avviso pubblico. L’opera sarà inserita nell’annualità 2024 del Piano triennale delle Opere Pubbliche 2024-2026. Grande soddisfazione è stata espressa in queste ore dal Sindaco Jwan Costantini e dall’Amministrazione Comunale.
“La realizzazione di un terzo asilo nido era nel programma proposto agli elettori – spiega l’assessore alle Politiche Sociali Lidia Albani – La struttura segna un ulteriore progresso nella capacità di accoglienza dei bambini e di supporto alle famiglie. Si tratta, in sostanza, della conferma di un impegno costante e puntuale che, quest’anno, ha già comportato il raggiungimento di quota cento nelle iscrizioni nell’ Arcobaleno e nelle Coccinelle”.