Attività compiute nella giornata dai Carabinieri del Comando Provinciale di Teramo.

  • A Teramo i Carabinieri della locale stazione denunciavano un uomo del luogo per omessa custodia di cose sottoposte a sequestro. Il prevenuto che aveva avuto in affidamento la sua moto perché sorpreso alla guida senza patente e senza copertura assicurativa, custodiva il mezzo sulla pubblica via da dove veniva rubata.
  • A Montorio al Vomano i Carabinieri della locale stazione denunciavano una persona di fuori regione per truffa. L’uomo aveva messo in vendita su una piattaforma social il cambio manuale di un’auto d’epoca. All’annuncio aveva risposto un teramano che interessato al pezzo di ricambio aveva già versato oltre 300 euro come caparra. A seguito di ciò l’inserzionista scompariva dai social e nulla spediva all’acquirente. Sono tante le truffe perpetrate con tale sistema a volte con piccole richieste tali da far desistere il truffato da fare denuncia.  
  • A Giulianova i Carabinieri del NOR denunciavano due donne di Pescara per furto aggravato. Le due venivano notate dal personale di un supermercato cittadino mentre mettevano all’interno delle loro borse varia merce sia alimentare che non quindi uscivano dal supermercato nel corridoio riservato a chi non ha fatto acquisti. Ad attenderli fuori vi era una pattuglia dei Carabinieri allertati dal titolare del negozio. Le due donne sottoposte a perquisizione venivano trovate in possesso di merce per un valore di euro 100, che veniva restituita ai legittimi proprietari. A carico delle due donne, gravate da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, sono state avviate le procedure per la richiesta del foglio di via obbligatorio.