ROMA – L’assemblea di Unioncamere nazionale, nella riunione tenutasi questa mattina a Roma, ha eletto Antonella Ballone, presidente della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, quale componente del Comitato Esecutivo di Unioncamere. Con l’elezione odierna si completa, quindi, la squadra di governo di Unioncamere, guidata dal presidente Andrea Prete.

Un prestigioso riconoscimento per il presidente dell’ente camerale, che è stata chiamata a far parte dell’organo di indirizzo politico di Unioncamere, composto da 11 componenti del Comitato esecutivo scelti tra i presidenti delle Camere di commercio, insieme a 9 componenti dell’Ufficio di Presidenza.

“Desidero ringraziare il presidente Unioncamere, Andrea Prete, e i presidenti delle Camere di Commercio italiane per la fiducia accordata ancora una volta, visto che già nel 2021 sono stata eletta nel Comitato esecutivo. – dichiara la presidente Ballone –  Mi impegnerò a fornire nuovamente un contributo concreto e qualificato per la governance dell’Ente, visto che l’imprenditoria italiana si trova a dover affrontare grandi sfide anche a livello europeo, ed Unioncamere, già impegnata nell’attuazione del PNRR, deve rappresentare un faro per le imprese e per il sistema camerale”.