FANO ADRIANO – Ritrovato il cadavere un uomo all’interno del sentiero boschivo in località Porcine a Fano Adriano. A rinvenire il corpo un’escursionista.

Il cadavere, in avanzato stato di decomposizione,  è stato successivamente identificato dai Carabinieri della stazione di Pietracamela e nucleo carabinieri del parco di Fano Adriano. Si tratta di Berardino Velii settantacinquenne, pensionato, residente a Teramo. Secondo i primi  speditivi e non esaustivi accertamenti non consentivano di rilevare ferite sul corpo.  L’uomo che indossava un abbigliamento tipico di cercatore di funghi è verosimilmente deceduto per un arresto cardiaco mentre cercava funghi in zona. L’identificazione è stata resa possibile grazie all’autovettura del deceduto, regolarmente parcheggiata nelle vicinanze e dal successivo riconoscimento dei congiunti che non ne avevano denunciato scomparsa. 

L’autorità giudiziaria ha disposto il trasporto della salma presso l’obitorio ospedale civile di Teramo per il relativo esame autoptico.

 

NOTA VIGILI DEL FUOCO

Intorno alle 14:45 di oggi una squadra dei Vigili del Fuoco di Teramo è intervenuta nella zona di Colle Abetone a Prato Selva, nel comune di Fano Adriano, per il recupero del corpo senza vita di un anziano. Si tratta di un 75enne di Villa Rupo di Teramo, il cui corpo, in avanzato stato di decomposizione, è stato rinvenuto in un bosco da un fungaiolo che ha immediatamente allertato i Carabinieri. I militari si sono portati sul posto insieme ad un medico della zona e hanno girato la richiesta di intervento alla centrale operativa dei vigili del fuoco. Sul posto è stata inviata una squadra con personale SAF, qualificato per il soccorso in luoghi impervi, che, una volta ultimati i rilievi da parte dei Carabinieri, operando sotto la pioggia battente, ha provveduto al recupero del corpo dell’anziano. Al momento i vigili del fuoco stanno trasportando la salma su una barella portata a braccia fino a raggiungere una strada sterrata, dove potrà essere caricata a bordo di un fuoristrada e trasferita nel piazzale di Prato Selva. Nello stesso piazzale è stata rinvenuta l’auto dell’anziano deceduto, di cui sembrerebbe non sia stata denunciata la scomparsa.