SILVI – L’Ufficio Servizi alla collettività e politiche comunitarie del Comune di Silvi ha comunicato che nel periodo compreso dal 21 ottobre al 02 novembre, sarà possibile usufruire di un ciclo completo di cure termali e riabilitative di 12 giorni, in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale, presso il nuovo stabilimento Terme Inn di Popoli. Le terapie che si possono effettuare nel magnifico centro termale sono finalizzate alla cura di patologie delle vie respiratorie mediante le inalazioni, dell’artrosi o fibromialgia attraverso la fangobalneoterapia, cure otorinolaringoiatriche tramite le insufflazioni, e la riabilitazione respiratoria. I posti, disponibili per cittadini residenti a Silvi e di età dai 65 anni in su, sono complessivamente 52. In caso di disponibilità di posti, il servizio sarà esteso anche a persone di età inferiore o non residenti. Il Comune metterà gratuitamente a disposizione dei partecipanti un bus GT per il loro trasporto di andata e ritorno da Silvi allo stabilimento termale di Popoli. La partenza è prevista nella prima mattinata e il rientro attorno alle 12,00.

Le domande, redatte su apposito modulo scaricabile da Internet o reperibile presso l’Ufficio Servizi alla Collettività (tel. 085 9357336), devono essere presentate entro le 12.00 del 24 settembre all’ufficio Protocollo del Comune di Silvi. Si provvederà a stilare una graduatoria di ammissione dando priorità alle famiglie con ISEE ordinario più basso. Ogni utile informazione può essere richiesta all’Ufficio Servizi alla Collettività, tel. 085 9357 336 o al Centro Anziani di Silvi / personale Coop. New Laser tel. 331 8632418.

“Si tratta – ha detto l’assessore agli affari Sociali Beta Costantinidi un servizio socialmente rilevante che interessa molti nostri concittadini. Considerate le ottime qualità delle acque, delle nuove strutture e dei servizi dello stabilimento termale di Popoli, che si trova a non troppa distanza dalla nostra città, la giunta comunale ha deliberato di mettere a disposizione degli ultrasessantacinquenni che hanno necessità di cure termali un bus GT per il trasporto quotidiano gratuito a Popoli con partenza nella prima mattinata e rientro per l’ora di pranzo. Oltretutto viaggiare e stare insieme offre sempre buone occasioni di inclusione e di socializzazione”.