TERAMO – Un bel bagno di umiltà la sconfitta di Fossombrone? Vogliamo credere a chi lo smentisce categoricamente, con qualche piccolo dubbio. E’ certo, comunque, che i biancorossi siano stati deludenti e che un record l’abbiano già fatto loro, perché nessuno avrebbe mai pronosticato una debacle di quelle proporzioni in terra marchigiana.

Non è un’attenuante asserire che la gara è cambiata dopo il goal del 2-1 quando il Città di Teramo, che l’aveva presa in mano, ha commesso un grave errore (che può capitare a chiunque) con l’ex portierino dei locali ma oggi biancorosso. Gli estremi difensori, infatti, devono saper usare anche i piedi quando la loro squadra predilige costruire gioco dalle retrovie, così come aveva pensato di fare Ferraioli in quella circostanza. Non è neanche correttissimo chiedersi del perché D’Egidio (a detta di molti il calciatore più forte in organico – ndr -) abbia iniziato dalla panchina. Anche stavolta ci riserviamo qualche piccolo dubbio.

Detto ciò è chiaro che sul 2-1 bisognava restare in partita e non lasciare spazi autostradali ad una squadra che non è da considerarsi tra le primissime del girone. Domenica da cancellare, pertanto, per andare incontro ad una settimana nella quale mancherà di certo quel clima vincente e quindi gioioso che è stato caratterizzante delle ultime due stagioni: come si reagirà? Impossibile prevederlo fino al confronto prossimo, con una sede peraltro nient’affatto certa e contro un Roma City che è riuscito a perdere 2-3 con il Sora dopo essere stato in vantaggio sul 2-0 e prendendo il 2-2 e poi il 2-3 a tempo scaduto! In collegamento ci sarà Agenore Maurizi, che proverà a spiegarcelo.

Ospite di punta della trasmissione? Filippo Di Antonio. Ci dovrà dire la sua sulla squadra, sullo stadio, sulla vicenda Sapori Veri che era  assente anche ieri… Ma anche di tanto altro.

Appuntamento dalle ore 20:30 alle ore 22:00 sul canale 16 di Super J.