TERAMO – Una prima giornata con più di una sorpresa nel girone F di Serie D, ad iniziare dai successi esterni perché erano davvero imprevedibili i due 2-3: della Fermana a Recanati (Sardo, Bianchimano e Ferretti) e del Sora sul campo del Roma City, con gli ospiti che perdevano 2-0 dopo venti minuti e che erano ancora sotto nel punteggio, 2-1 al 94°, prima di ribaltarla nell’abbondante recupero!
Il Chieti, invece, senza pubblico al seguito, la chiude nel primo tempo ad Avezzano (0-3) con tre reti ogni dieci minuti, al 10°, al 20° ed alla mezz’ora con Gibilterra, Oddo e Fall nell’ordine. La Vigor Senigallia, della quale poco si parla ma che viene da diverse stagioni importanti, vince a Castelfidardo con una rete per tempo (0-2 firmato Alonzi e Kone) ed alza subito la mano per ricordare a tutti che loro ci sono; eccome aggiungiamo noi!
Finisce a reti bianche tra Atletico Ascoli e Sambenedettese ed è l’unico risultato ad occhiali della giornata. Rispettano invece il fattore campo sia l’Ancona (2-0 all’Isernia con doppietta di Martiniello) sia L’Aquila (3-0) alla Civitanovese, dilagando nella ripresa dopo il rigore di Banegas, che poi fa doppietta e con la rete del 2-0 firmata da Giampaolo. Parte male il Notaresco, che perde in casa con il Termoli (lo 0-2 è stato firmato da Barone e da Cancello nella ripresa).