TERAMO – Torna per il 15° anno “Sport sotto le stelle”, la kermesse che consolida il suo ruolo nelle manifestazioni del settembre a Teramo, quando le vie del centro storico e piazza Martiri saranno “invase” da dimostrazioni ed esibizioni di ogni genere di disciplina. E, come al solito, il tutto condito di musica con la partecipazione di numerose band dei diversi generi musicali.

Al via, dunque, sabato 14 settembre con taglio del nastro alle ore 18 per proseguire fino a notte, nel ricordo di Mimmo Sciamanna che, con Guido Campana, ha ideato la manifestazione e la partecipazione di oltre 120 associazioni sportive; ma già nel venerdì precedente si svolgerà un prestigioso evento collaterale organizzato da Faremusika, il Premio “Nino e Gianni Dale” che vedrà Grazia Di Michele e ‘Nduccio special guest.

L’evento è stato presentato questa mattina al Parco della Scienza, con l’esibizione di numerosi giovani e giovanissimi, dall’organizzatore Guido Campana e l’assessora allo Sport Alessandra Ferri alla presenza, tra gli altri, del sindaco Gianguido D’Alberto, il presidente del Coni Teramo Italo Canaletti e la piacevole sorpresa del consigliere Emiliano Carginari tornato in sala consiliare dopo la brutta disavventura di salute.

“Una manifestazione che conferma il binomio Sport-Teramo”, ha detto Campana nel ringraziare sponsor e associazioni sportive e tutti quanto contribuiscono alla riuscita e alla costante crescita dell’evento.

“Un’occasione per rivitalizzare il centro storico e che ha il suo successo nei suoi caratteri fondamentali – ha dichiarato l’assessora Ferri – perché è un’importante vetrina per le società sportive e per la partecipazione delle persone che hanno l’opportunità di ‘provare’ qualche sport e, magari, scoprire una nuova passione”.

ASCOLTA ALESSANDRA FERRI

ASCOLTA GUIDO CAMPANA