TERAMO – Scontri a Teramo nella notte: pare che questa volta sia stata davvero una rissa in piena regola, ma ne sapremo di più con l’ausilio della Polizia di Stato, competente di zona questa notte.
L’episodio ha avuto come teatro piazza Martiri della Libertà, dove si sarebbero scontrati un gruppo di ragazzi magrebini ed un altro di teramani. Tra questi ci sarebbero alcuni feriti.
Oltre alla Polizia, in ausilio il radiomobile dei Carabinieri.
IN AGGIORNAMENTO
Attorno alle ore 1 di notte una chiamata al 113 allertava che era in corso una rissa in piazza Martiri. Le Volanti già in servizio per il controllo a largo spettro del territorio, assieme alla Squadra Mobile, sono giunte rapidamente sul posto e gli agenti sono riusciti subito ad individuare e identificare almeno cinque persone di origine nordafricana. Sono tutti maggiorenni. I cinque, verosilmilmente assieme ad altri connazionali, avrebbero aggredito altri ragazzi, tutti teramani. A Piazza Martiri è intervenuta anche un’ambulanza del 118 ma i feriti non avrebbero riportato lesioni gravi.
Al momento è in corso l’attività di polizia giudiziaria. Secondo gli investigatori l’episodio di questa notte più che trattarsi di una rissa tra opposti gruppi potrebbe invece rientrare nella tipologia di un’aggressione mirata, ma la vicenda è ancora tutta da ricostruire, soprattutto in merito ai motivi e alle cause scatenanti.