ROSETO DEGLI ABRUZZI – L’Amministrazione comunale di Roseto degli Abruzzi prosegue nella sua azione a supporto alle famiglie, anche nella gestione dei bambini e dei ragazzi al di fuori dell’orario scolastico.
Per questo motivo, nelle scorse ore, è stato pubblicato sul Sito dell’Ente l’avviso per la concessione in uso di locali e spazi scolastici per lo svolgimento di attività ludico/ricreative/educative riguardante l’anno scolastico 2024/2025. In sostanza l’Amm.ne Comunale, sentiti gli Istituti Comprensivi e ricevuta la loro disponibilità, ha deciso di mettere a disposizione l’utilizzo di alcuni locali scolastici per le attività di ludoteca. L’avviso è stato pubblicato con la volontà di dare una risposta alle necessità rappresentate dalle famiglie con genitori impegnati nel lavoro e con lo scopo di fornire servizi e interventi per il periodo invernale, per favorire e sostenere le attività educative organizzate e gestite da soggetti privati qualificati.
La richiesta, contenente tutta la documentazione necessaria, dovrà essere fatta pervenire all’Amministrazione entro e non oltre le ore 12:00 del prossimo 6 settembre esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollogenerale@pec.comune.roseto.te.it.
Tutte le informazioni e la modulistica sono a disposizione sul sito istituzionale del Comune di Roseto degli Abruzzi.TRASPORTO SCOLASTICO – Allo stesso tempo, l’Amministrazione Comunale di Roseto rende noto che il servizio di trasporto scolastico, per chi è stato ammesso, prenderà il via regolarmente il prossimo 9 settembre, in concomitanza con la riapertura dell’attività didattica. Gli elenchi degli ammessi sono già pubblicati sul Sito istituzionale dell’Ente.
Anche quest’anno abbiamo deciso di favorire le attività di ludoteca all’interno delle strutture scolastiche del nostro territorio attraverso un sistema di collaborazione tra pubblico e privato – affermano il Sindaco Mario Nugnes e l’Assessore all’Istruzione Francesco Luciani – Questa sinergia è fondamentale per creare un sistema di supporto efficace e accessibile, che si basa sul principio di sussidiarietà, assicurando che ogni famiglia possa trovare il modo per favorire benessere e la formazione dei propri figli. Lavoriamo per garantire che i servizi offerti siano integrati e facilmente fruibili, contribuendo così a un ambiente educativo stimolante e inclusivo. Gli uffici stanno lavorando per procedere speditamente nell’iter e, una volta ricevute le richieste, puntiamo ad espletare tutte le pratiche per attivare il servizio delle ludoteche entro il 16 settembre”.