TERAMO – Nel calcio il valore commerciale di un calciatore superstar e di una rosa completa di un club, non equivalgono quasi mai a vittorie certe.

Guai se così fosse per il Città di Teramo, perché secondo notiziariocalcio.com, partendo dalle valutazioni di transfermarkt.it date ai componenti di tutti i calciatori delle società del girone F di Serie D, i biancorossi sarebbero al 17° posto, quindi penultimi, davanti al solo Castelfidardo, per una somma tra loro diversa di circa 150.000 euro.

Al vertice? Il Roma City, il cui valore complessivo sarebbe sei volte superiore a quello teramano. Seconda è L’Aquila e poi ci sono Sambenedettese e Chieti.

Il Notaresco è brillantemente ottavo e anche l’Isernia, battuta agevolmente da Pomante & Company, precede i biancorossi. Che dire? Che il valore dei vari under bravi, se non bravissimi, del Città di Teramo, avrebbero un valore di mercato bassissimo se non infimo e che D’Egidio, FerraioliTourè, tanto per fare tre soli nomi, potrebbero anche indossare altre maglie ma incontrando grandissime difficoltà per essere dei titolari…

Siamo convinti che quella classifica che ci vedrebbe penultimi, alla fine, verrà stravolta e aspetteremo il momento giusto per redigerne una diversa: sarà una vera e propria controclassifica..,