SILVI – Il Servizio Affari Sociali del Comune di Silvi ha pubblicato l’avviso per le iscrizioni di minori al Centro di aggregazione giovanile “Isola che non c’era” di viale Europa. L’Avviso è rivolto alle famiglie con minori, della fascia d’età 6- 14 anni, residenti nel Comune di Silvi. “Il servizio – ha detto l’assessora al Sociale Beta Costantiniè volto a favorire la conciliazione vita-lavoro e gestione diurna dei figli minori favorendo la frequentazione di attività educative e ludico ricreative, considerate importanti opportunità di apprendimento, di divertimento e di esercizio di espressione oltre che valido strumento di integrazione sociale e di supporto educativo”.

Le attività si svolgeranno nel periodo compreso da settembre 2024 a giugno 2025 e nel mese di agosto 2025, con esclusione del periodo di svolgimento della Colonia Marina Estiva, e sarà sospeso il sabato, la domenica e nei giorni festivi.

“I posti disponibili – ha precisato l’assessora Costantini – sono in totale 40, dei quali 30 riservati a minori della scuola primaria e 10 a minori della secondaria di primo grado, che posseggono i requisiti essenziali richiesti, ossia la residenza nel Comune di Silvi, un’attestazione ISEE 2024 in corso di validità e l’età compresa dai 6 ai 14 anni. Nel caso in cui non sia possibile soddisfare tutte le richieste pervenute sarà redatta una graduatoria seguendo tre criteri: minori le cui famiglie sono in carico ai servizi sociali, il valore Isee e la situazione lavorativa dei genitori”.

Le domande dovranno essere consegnate al Centro di Aggregazione Giovanile sito in Viale Europa entro mercoledì 4 settembre, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 o trasmesse via e-mail all’indirizzo isolachenoncera@cooperativanewlaser.it. Informazioni e chiarimenti si possono richiedere alla Cooperativa New Laser tel 085 935 3846 e all’Area Servizi alla Collettività del Comune di Silvi tel 085 9357 336.