TERAMO – Venerdì prossimo, 30 agosto 2024, il Premio Di Venanzo propone due appuntamenti nell’ambito dell’anteprima alla 29^ edizione della manifestazione dedicata ai direttori della fotografia cinematografica: il film La voce del padrone e il concerto in onore di Liliana e Marco Pannella.

Per la rassegna di cinema all’aperto Itinerari di Cinema, i film nelle frazioni, voluta dal Comune di Teramo ed organizzata da Teramo Nostra, nell’ambito della 29^ edizione del Premio Di Venanzo, con la direzione artistica di Leonardo Persia, venerdì 30 agosto sarà proiettato alle ore 21:00 a Magnanella, frazione montana del Comune di Teramo, il film-documentario La voce del padrone (2022) regia di Marco Spagnoli, fotografia di Niccolò Palomba.

Si tratta della seconda proiezione della rassegna dopo la prima dello scorso sabato 24 agosto a Frondarola, dove i presenti hanno potuto vedere, alla presenza della regista, il film I limoni d’inverno (2023) regia di Caterina Carone, fotografia di Daniele Ciprì.

Il documentario La voce del padrone è un viaggio musicale alla scoperta di Franco Battiato, con testimonianze e filmati di repertorio. La storia di un artista unico e assoluto. La proiezione del film è curata dalla società Cinemusicanova di Nino Di Berardino.

Sabato 31 agosto ci si sposterà nella frazione Colle Santa Maria dove sarà proiettato il film Persona non grata (Austria, 2024) regia di Antonin Svoboda, fotografia di Mario Minichmayr. “Ispirata a una storia vera – scrive Leonardo Persia -, la vicenda di una ex sciatrice della nazionale austriaca che rende note le molestie sessuali subite da adolescente nel collegio della Federazione sciistica”.

Dicevamo dell’altro appuntamento in programma Venerdì 30 agosto: alle ore 21:00, in Largo San Matteo a Teramo, il Premio Di Venanzo propone una classica anteprima, il concerto dedicato a Liliana e Marco Pannella: si esibirà la Banda Città di Montorio al Vomano, diretta dal Maestro David Perpetuini. La serata sarà presentata da Laura De Berardinis. Porteranno il loro saluto il Sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto e il Presidente di Teramo Nostra, Piero Chiarini – Ufficio Stampa –