TERAMO – Nei comuni della provincia di Teramo, nella giornata di ieri si sono verificati numerosi fatti per cui è stato richiesto l’intervento dei Carabinieri. In tutto il giorno le centrali operative delle compagnie di Teramo, Giulianova e Alba Adriatica hanno complessivamente trattato 75 interventi in cui è stata fatta intervenire una pattuglia dell’Arma, quelli più rilevanti sono stati:
A Roseto degli Abruzzi un uomo che versava in uno stato psicofisico visibilmente alterato a seguito di assunzione smodata di alcolici, minacciava con un punteruolo gli avventori di un bar ubicato nei pressi della stazione ferroviaria, quindi si recava nella sua abitazione e dopo essersi chiuso dentro, lanciava dalle finestre vario oggetti quali vasi di fiori, materasso rete da letto attrezzi ginnici etc. All’arrivo dei Carabinieri della Radiomobile di Giulianova e della Stazione di Silvi, l’uomo in un primo momento apriva la porta, quindi cercava di cacciare da casa i carabinieri tentando di colpirli con un punteruolo, tuttavia lo stesso veniva immobilizzato con il “taser” in dotazione. L’uomo dovrà rispondere di resistenza a P.U. e lancio pericoloso di cose.
A Silvi Marina un uomo che ha violato il divieto di avvicinamento alla ex moglie è stato tratto in arresto su disposizione del Giudice del Tribunale di Teramo. I Carabinieri della locale stazione infatti in più occasioni avevano rilevato che l’uomo incurante del divieto di avvicinamento alla ex si era varie volte aggirato intorno all’abitazione e ad altri luoghi frequentati dalla donna. Adesso è stato ristretto agli arresti domiciliari.
A Giulianova un turista che aveva preso in locazione per il periodo estivo un appartamento ha litigato animatamente con il proprietario di casa. All’atto dell’intervento dei carabinieri l’affittuario tentava di aggredire fisicamente il proprietario di casa, non riuscendoci per il pronto intervento dei militari che nella circostanza sono stati spintonati varie volte. I carabinieri riuscivano ad immobilizzare l’uomo mediante l’uso dello “spray al peperoncino”. Quindi lo stesso veniva denunciato all’A.G. per resistenza a P.U.
Nella medesima giornata i Carabinieri di Giulianova e Alba Adriatica sono stati impegnati nelle indagini seguenti all’omicidio stradale verificatosi nella notte a Giulianova, attività ancora in corso. Inoltre i carabinieri delle due compagnie, unitamente a personale dei Vigili del Fuoco, Capitaneria di Porto e Polizie Locali dei comuni interessati, sono stati impegnati nelle ricerche di un bambino che si era allontanato da uno stabilimento di Alba Adriatica e ritrovato in uno di Giulianova. Inoltre i carabinieri di Alba Adriatica si sono occupati del suicidio di un giovane dal ponte sul Salinello sulla A 14.
Alcune stazioni della compagnia di Teramo sono state impegnate nel recupero del cadavere dello studente tedesco che risultava disperso da diversi giorni sul Gran Sasso. Le medesime stazioni stanno inoltre procedendo con le indagini connesse ai fatti.