TERAMO – “Per tutto l’anno scolastico 23-24 abbiamo lavorato per rendere il prossimo anno scolastico il più accogliente possibile. Stiamo terminando in questi giorni le consegne per gli arredi, in particolare: 470 banchi + 5 cattedre + 5 sedie per cattedre + 5 lavagne. Di fatto abbiamo risposto a tutte le richieste dei Dirigenti Scolastici delle scuole superiori di 2 grado di competenza della provincia.
In Merito al Progetto Vivere, siamo alla consegna dei lavori per il rifacimento e arredamento del piazzale dell ‘ IIS Crocetti-Cerulli – Sede Cerulli di Giulianova, del piazzale del IIS Di Poppa- Rozzi sede Di Poppa- Teramo e del piazzale Ex Utap utilizzato per attività di Scienze Motorie del IIS Delfico Montauti di Teramo.
Procedono i lavori per il completamento del rifacimento di tutto l’impianto di riscaldamento del palazzo storico sede Convitto Nazionale Delfico e del Iicei Classico Delfico. Ringrazio tutti tecnici della Provincia per l’impegno, la professionalità e le competenze dimostrate, tutte le ditte coinvolte e tutti i Dirigenti Scolastici per la consueta collaborazione” – Flavio Bartolini, consigliere delegato della Provincia di Teramo a Scuola, Istruzione, Manutenzione Scolastica –
Sin qui il comunicato del consigliere Bartolini che questa mattina è stato in sopralluogo con il Comune alla Fornaci-Cona, attualmente inagibile. La problematica che si creerà il prossimo anno scolastico è relativo allo spostamento degli alunni dell’Istituto comprensivo Teramo 5 che dovranno lasciare l’edificio del Geomatra Forti, loro attuale collocazione, per fare spazio ai ragazzi del Liceo Artistico Montauti.
ASCOLTA FLAVIO BARTOLINI