Reverie Festival. Prima edizione, sabato scorso, del contest giovanile in piazza del Mare. L’evento, patrocinato dal Comune di Giulianova, era nel programma della Festa della Madonna del Portosalvo. L’assessore Marco Di Carlo: “ Un plauso agli organizzatori del Reverie. Importante incoraggiare e dare spazio ai giovani talenti”. Un successo, ieri, anche l’esibizione di Anna Tatangelo, con più di 4000 spettatori.

GIULIANOVA – L’assessore Marco Di Carlo, dopo la straordinaria esibizione di Antonello Venditti, traccia un bilancio degli appuntamenti musicali del weekend appena trascorso. In primo luogo, il Reverie Festival, sabato sera, in piazza del Mare. Organizzato da giovani giuliesi, l’iniziativa ha visto prima la sfida di 8 concorrenti ( Crossroads, Medellin, Scarlet Deange, Il Binghi, Andrea Pifferi, TonyHartple, Tommaso x Caso, Soraya), poi la performance di artisti professionisti. L’assessore Marco Di Carlo ha consegnato il primo premio, un’opera di Edoardo Ettore, al vincitore del contest, Tommaso x Caso. “ Mi congratulo con Gabriele Core, Francesco Cartenì e tutti gli organizzatori del Reverie – sottolinea Di Carlo – per aver ideato un evento che ha acceso i riflettori sul talento dei giovani, a cui si dà spazio e possibilità di esprimersi. Spero che sia, questa di quest’anno, la prima edizione di un contest sempre più conosciuto e partecipato”.

Di Carlo ha avuto parole positive anche per il concerto di Anna Tatangelo, in piazza del Mare. “Oltre 4000 persone hanno assistito al concerto– afferma l’assessore – un concerto organizzato grazie alla stretta collaborazione tra il Comune, l’ associazione Madonna del Portosalvo e la parrocchia della Natività”.