Ad esibirsi saranno gli “HOPEra TRIO”, una formazione musicale composta dal soprano Sara Fulvi, dal baritono Gianmarco Durante e dal pianista e direttore d’orchestra Paolo D’Agostino. Durante la Notte delle Perseidi, avranno il piacere e l’onore di condividere per la prima volta il palcoscenico con il giovane talento del violino Francesco Ciccaglione. Dal 2021, gli “HOPEra TRIO” si esibiscono stabilmente in Italia e all’estero con l’intento di diffondere il grande repertorio operistico e strumentale tra la gente comune e dimostrare che la musica, erroneamente definita “classica”, è più viva e attuale che mai.
La loro missione è quella di abbattere la quarta parete, quel muro che si interpone tra pubblico e palcoscenico e che ha reso, purtroppo, la musica colta un’arte per pochi eletti. La bellezza è accessibile a tutti ed è da questa convinzione che nasce la speranza in una società che possa desiderare sempre più il Bello in musica. Da qui il loro nome HOPEra TRIO, che fonde la parola “speranza” (in inglese HOPE) con il mondo dell’Opera lirica.
A presentare il concerto sarà la giovane e talentuosa Arianna De Gregoriis. Il concerto, a ingresso gratuito, in caso di maltempo si svolgerà presso l’Oratorio San Giovanni Battista del Centro Piamarta. Per info e prenotazioni: 3389840153
“Siamo orgogliosi di ospitare un evento così straordinario nella nostra comunità – affermano il Sindaco Mario Nugnes e la Presidente del Consiglio Comunale Gabriella Recchiuti -. La Notte delle Perseidi non è solo un’occasione per ammirare le stelle cadenti, ma anche per celebrare la bellezza della musica e della cultura, un concerto unico nel suo genere all’interno del cartellone delle manifestazioni di Roseto degli Abruzzi che si arricchisce grazie ad eventi di questo livello. Ringraziamo gli “HOPEra TRIO”, gli organizzatori e tutti gli artisti coinvolti per il loro impegno nel rendere la musica accessibile a tutti. Vi aspettiamo numerosi per una serata indimenticabile sotto il cielo stellato di Cologna Paese”.