TERAMO – A caldo ci era parsa davvero esagerata la reazione di Matteo Ragozzo (peraltro ex calciatore del Teramo Calcio che fu – ndr -) quando, al quarto d’ora della ripresa della gara amichevole di ieri, andava su tutte le furie contro Brugarello, tenuto a stento sia dai compagni di squadra sia dagli avversari, soprattutto da Galesio.

Oggi scopriamo, grazie ad un intervento su Fb di un tifoso del Montorio, che Ragozzo aveva subito un brutto colpo al volto, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. “Non era un semplice colpo – ci dice –, ma un pugno in piena faccia sferratomi da Brugarello, che prima di colpirmi si era anche fermato, quasi per centrarmi, come ha poi fatto, in pieno volto!“.

Stamane si scusa il ragazzo con i circa 800 tifosi presenti sugli spalti, ai quali era sfuggito il motivo di tanta rabbia in corpo. Con ogni probabilità era l’unico, o uno dei pochissimi, ad essersi reso conto della gravità del danno patito. Le conseguenze? Frattura al setto nasale, fortunatamente composta, ma dovrà restare fermo 15 giorni, che è l’equivalente del dover ricominciare daccapo la preparazione…

Sono cose che capitano nel calcio? Sì, ma lo è altrettanto il fatto che non dovrebbero mai, soprattutto in una gara amichevole.

Siamo certi del fatto che arriveranno le scuse ufficiali del Città di Teramo e dello stesso Brugarello, ancor di più.