TERAMO – Mediterranea Teramo sempre più giovane ed esuberante. Prosegue infatti la costruzione della squadra biancorossa per la prossima e impegnativa stagione in Serie B Interregionale, con in mente le linee guida date dalla società e da coach Simone Stirpe. E così arrivano due nuovi ingressi nel roster teramano, quelli del play Angelo Tommarelli e della guardia Lorenzo Laraia. Due atleti provenienti dalla Roseto Basket Academy, già molto maturi per la loro età. Stiamo infatti parlando di giocatori nati entrambi nel 2006 che hanno però un’ottima dose di vissuto cestistico ad ottimi livelli. Entrambi sono infatti arrivati due volte alle finali nazionali U17 eccellenza ed entrambi hanno avuto minuti importanti in Serie C.
Angelo Tommarelli ad esempio è stato uno dei protagonisti del buonissimo campionato giocato nell’ultima stagione dall’Olimpia Mosciano: “L’esperienza con Mosciano – conferma il play – è stata molto utile perché mi ha permesso di avere molta responsabilità in campo. Ora voglio proseguire su questa strada e fin da subito ho capito la grande opportunità che la Teramo a Spicchi mi ha messo davanti. Avevo anche altre offerte ma dopo aver parlato con coach Simone Stirpe non ho avuto dubbi su che strada prendere. Qui a Teramo c’è un progetto di qualità, dove tutti devono dare il massimo. C’è un roster giovanissimo e penso che con un progetto solido alle spalle e tanta voglia di lavorare si possa raggiungere l’obbiettivo della salvezza”. Stesso entusiasmo lo si può percepire dalle dichiarazioni di Lorenzo Laraia, figlio d’arte dato che il padre, Christian, ha alle spalle una carriera da giocatore di volley che negli anni 90 lo ha visto arrivare a giocare in Serie A con Modena. Curiosamente però Lorenzo ha provato diversi sport ma mai la pallavolo: “E’ vero – commenta il 18enne nato a Teramo ma cresciuto a Verona –, sin da piccolo ho provato diversi sport, dall’atletica al ciclismo, dal nuoto al basket, ma non il volley. Ho fatto le giovanili alla Scaligera Verona e da tre anni sono tornato in Abruzzo, alla Roseto Basket Academy. Ora mi è stata presentata questa possibilità in Serie B Interregionale e l’ho colta al volo. Alla Teramo a Spicchi l’idea è quella di far giocare i giovani in prima squadra e penso che per me sia un’ottima occasione per poter crescere. Parlando con il coach ho anche percepito fiducia e questo aspetto ha rappresentato un incentivo in più per accettare la proposta”.
Sull’arrivo in biancorosso dei due giovani talenti abruzzesi commenta coach Simone Stirpe: “Angelo Tommarelli è un ragazzo che l’anno scorso ha ben figurato in serie C a Mosciano. E’ un ragazzo umile ed educato, con tantissima energia, caratteristiche che dovrà mettere a disposizione della squadra. Nelle nostre conversazioni è già emersa la sua grande determinazione nel volersi ritagliare un suo spazio in serie B e nel voler dimostrare di poterci stare in questo contesto. Lorenzo Laraia è un ottimo difensore, un esterno dotato di buon fisico e buona tecnica. Un ragazzo molto intelligente, che capisce il gioco. Anche lui ha dimostrato volontà e convinzione nello sposare il nostro progetto ed è carico per l’inizio della stagione. Entrambi sono molto giovani e dovranno adattarsi in fretta ai ritmi e alla fisicità della serie B ma sono sicuro che si impegneranno al massimo ogni giorno in palestra” – Ufficio Stampa –