TERAMO – A seguito delle dichiarazioni di questa mattina rese dal Commissario dell’ASP1 Roberto Canzio, il Consigliere regionale Dino Pepe ritiene necessario tornare sull’argomento per fare ulteriore chiarezza.

Ringrazio il Commissario Straordinario per l’onestà intellettuale con la quale ha ribadito l’attenzione da me dimostrata sulle problematiche della ASP1 nello scorso mandato, attraverso prese di posizioni pubbliche e visite in struttura per verificarne le reali condizioni. Pertanto accolgo volentieri l’invito e nelle prossime settimane tornerò a visitare la casa di riposo De Benedictis, in modo da constatare di persona le condizioni della Casa di riposo.  Speriamo che questa volta, però, io non sia l’unico consigliere di questa provincia a fare visita: sarebbe utile ci fosse prima di tutto la maggioranza che sostiene Marsilio, affinché possa poi prendere le decisioni a cui è chiamata” commenta Dino Pepe.

Ciò che sorprende, infatti, è il modus operandi di Marsilio e dei suoi assessori, che ancora una volta mandano avanti altri a rispondere per prese di posizione rivolte alla pessima gestione lacunosa della giunta e della maggioranza di centrodestra regionale. Con tutto il rispetto per il Commissario Canzio, ma la ASP1 avrà un futuro roseo, come meriterebbero i teramani, gli ospiti e tutti gli operatori, solo se la Regione prenderà coscienza dei problemi e non farà orecchie da mercante” continua il Consigliere Regionale del Partito Democratico.

Al di là della pubblicazione dei bilanci dell’ASP1 richiesta dalla stessa Corte dei Conti, infatti, torniamo a chiedere risposte chiare e concrete sul futuro delle strutture di Teramo e della Vibrata. Risposte che comprendiamo non possa rendere un commissario colpevolmente lasciato senza portafoglio, ma proprio per questo è necessaria un’assunzione di responsabilità del centrodestra regionale. Dove sono finiti i 3 milioni promessi nel precedente mandato? Esiste un piano di rientro economico finanziario? Nelle prossime settimane, oltre alla visita sopracitata, metteremo in campo tutti gli approfondimenti necessari per dare futuro a questa azienda fondamentale per il nostro territorio” conclude l’ex assessore Pepe.