TERAMO – Dopo una settimana in compagnia di grandi ospiti, buona musica ed interessanti proiezioni, l’International Imago Film Festival si appresta a chiudere questa terza edizione con una grande serata finale, prevista per domani, martedì 3 agosto, alle ore 21.00 in piazza Martiri della Libertà a Teramo. Con la conduzione di Federico Perrotta e Valentina Olla, ci sarà la proclamazione dei vincitori e l’assegnazione dei premi, insieme al Direttore artistico Claudio Rossi Massimi e l’organizzatrice del Festival Lucia Macale. Sono state più di 2.940 le iscrizioni al Festival che vedrà anche per la giornata di domani tanti ospiti da tutto il mondo ad animare il cuore di Teramo che per questa settimana di Festival ha visto una grande risposta da parte del pubblico. In rappresentanza dell’Iran ritirerà i premi Azar Karimi, portavoce dell’Associazione Giovani Iraniani in Italia, per il Portogallo ritirerà i premi dal consolato Carlota Gonçalves de Jesus. Saranno presenti anche tutti i vincitori dei film premiati che verranno svelati per l’occasione.

Ospite d’onore per la serata l’attrice Antonella Attili, la grande scoperta del film “Nuovo cinema Paradiso”, nel 1988, di Giuseppe Tornatore che la ripropone in “Stanno tutti bene” accanto all’indimenticabile Marcello Mastroianni e “L’uomo delle stelle”. Ed è proprio negli anni ’90 che è di nuovo accanto a Mastroianni in “Verso sera” di Francesca Archibugi, ma lavora anche insieme a Stefania Sandrelli in “Nottataccia”, a Pupi Avati che la dirige nella commedia “Dichiarazioni d’amore”; non meno facile è vederla al fianco di Ettore Scola o Nanni Moretti. In tv, tra i tanti lavori, la si vede in qualche episodio della miniserie “Don Matteo” e di “Un caso di coscienza”, lavora in “Il giudice Mastrangelo”, la fiction “Fratelli Detective” e il telefilm “I liceali”, ed in “Romanzo criminale” – La serie di Sergio Sollima. Tra le ultime interpretazioni ci sono i film: “Una questione privata”, “Cuori puri”, “Tolo Tolo” e la serie “Màkari”.

Per info www.internationalimagofilmfestival.com, è possibile seguire le pagine social alla voce: @internationalimagofilmfestival.