TERAMO – Il Conservatorio Gaetano Braga di Teramo lancia il quarto appuntamento della sua serie estiva “New Braga Languages” che si terrà martedì 6 agosto, alle ore 21 presso il suggestivo Manakara Beach Club. Protagonista della serata sarà “Overcooked”, un gruppo di docenti del Conservatorio Braga, formato da Alessia Martegiani (canto), Andrea Molinari (chitarra) e Fabrizio Mandolini (sax) che si distingue per un background comune che favorisce interazioni creative e sinergiche. La loro collaborazione non è solo frutto di competenze tecniche e artistiche, ma anche di una visione condivisa della musica come linguaggio universale e strumento di espressione personale. Questo approccio integrato consente loro di esplorare nuove prospettive e di arricchire il repertorio con soluzioni innovative e originali.
Il repertorio del gruppo è composto principalmente da brani originali, frutto della loro creatività e delle loro esperienze personali. Tuttavia, non mancano le reinterpretazioni di alcuni classici, che vengono rivisitati con un tocco unico e personale.
L’organico del gruppo è completato dalla sezione ritmica, che vede Pietro Pancella al contrabbasso e Niki Barulli alla batteria. La presenza di questi musicisti aggiunge una dimensione ulteriore alla performance, fornendo una solida base ritmica su cui gli altri strumenti possono costruire le loro melodie e improvvisazioni
Questo concerto promette di offrire una serata di musica straordinaria, arricchita da interazioni creative e sinergiche cosi come tutti i concerti presso il Manakara Beach Club di Tortoreto, (ogni martedì, fino al 20 agosto) che fanno parte dell’importantissimo progetto “Braga per il sociale” curato dalla Prof.ssa Tatjana Vratonjic, vicedirettore del Conservatorio.