ACQUASANTA TERME – Acquasanta Terme non manca all’appuntamento con la bellezza come consuetudine da diversi anni; quest’anno ha ospitato la prima tappa regionale del concorso nazionale di Miss Mondo Italia, organizzata dall’amministrazione comunale ed in primis dal sindaco Sante Stangoni. L’evento ed il concorso sono rappresentati per le regioni Marche, Abruzzo e Romagna dalla Noleggio Ok Srl di Fabrizio e Carla D’Addazio in collaborazione con l’AssoE20 rappresentata da Camillo Del Romano.
La conduzione della serata affidata alla bravissima Antonella Ciocca e sono stati ospiti la cantante Christine Fegatilli, che ha incantato con la sua voce la piazza con il numerosissimo pubblico, Cristina Yaremchuk Miss Mondo Abruzzo 2033; si sono inoltre esibiti la scuola di ballo Salsavor, Luca De Falco e Rossano Capriotti degli “Shape of Water”.
Tornando alla serata, la giuria presieduta dal sindaco Sante Stangoni è stata composta da Fabrizio Fantauzi, Giorgio Agostini, Mery Allevi, Patrizia Ampoldi, Caterina Straccia, Simona Guaiani, Marco Moretti, Massimo Brandimarti, Gianni De Carolis, Rossano Capriotti e Luca De Falco.
La vincitrice della serata con un verdetto unanime è stata Fabiana Gargarella 19 anni di Lanciano (Ch) modella e campionessa di pattinaggio che si aggiudica coroncina e fascia di “Miss Mondo Acquasanta Terme”. Al secondo posto con fascia di “Miss Finalista Regionale” Sophia Galasso 17 anni di Francavilla al Mare (Ch). le altre fasce assegnate sono state: “Miss Mondo Gil Cagnè” ex-equo da Gioia Seretti 19 anni di Macerata e Nazareth Marzoni 17 anni di Fermo, la fascia “Miss Mondo Caroli Hotel” ex-equo da Benedetta Giorgi 18 anni di Ascoli e Sofia Delle Vigne 19 anni di Lanciano(CH). Assegnata on-line la fascia “Miss del Web by Agricola” che è stata vinta da Sofia Rinella 19 anni di Chieti ed infine la fascia “Miss Fotogenia” è stata assegnata a Sthefanny Rivero, 21 anni di Giulianova (TE).
Le altre miss in gara sono state: Ylenia Ciccocioppo, Elisa Pompili, Lara Cicconi, Thaimires Palmucci, Oana Nitura, Lucrezia Cardia, Alehandra Krasimirova e Greta Di Carlo.
La regia della serata curata da Camillo Del Romano, le foto realizzate da Christian Giammarini, back-stage e coreografie da Cristina Yaremchuk, musiche di Francesco Rosato, elaborazione dati Valerio Memmo, alla logistica e service Fabrizio D’Addazio e Federico Sichetti.
La soddisfazione per la riuscita della serata da parte del sindaco Stangoni che ha rimarcato i cambiamenti della città per i lavori in corso per la riapertura della Grotta Sudatoria prevista nel prossimo anno – Camillo Del Romano –